MSC Seashore: arriva la nave più grande, tecnologica e lussuosa mai avuta in Italia

Arriva la MSC Seashore la nave più grande, tecnologica e lussuosa mai avuta. Salperà a giugno 2021 offrendo ai passeggeri emozioni nuove. Vediamo anche le opportunità di lavoro sulle navi da crociera

MSC e Fincantieri hanno presentato al pubblico la nave più grande, tecnologica e lussuosa che si sia mai avuta in Italia. Parliamo della MSC Seashore, che solcherà i mari il a giugno 2021, pronta ad offrire ai passeggeri un’emozione senza tempo. Tra le novità, l’utilizzo di sistemi nel pieno rispetto dell’ambiente, spazi comuni più ampi e curati, nuove cabine, parchi giochi e nuovi ristoranti in risposta dei vari gusti culinari dei passeggeri.


MSC Seashore

MSC Seashore: la nave più grande mai avuta

Sono sempre di più coloro che scelgono di passare le loro vacanze in crociera. Nel corso degli anni le crociere stesse si sono evolute sempre di più, garantendo ottimi servizi e la completa soddisfazione dei clienti. Tuttavia “al meglio non c’è mai fine” oserei dire, ed è così che arriva la nave più grande, tecnologica e lussuosa di tutti i tempi, ossia le MSC Seashore.

La nave completa di tutti i confort, oltre che a sistemi all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente, prenderà servizio a partire da giugno 2021. Il suo primissimo itinerario la vedrà salpare da Genova, facendo tappa a Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia, per un totale di 7 notti di crociera nel Mediterraneo.

Con i suoi 339 metri ed una capienza di 5.877 passeggeri, un design futuristico, sistemi per la riduzione dell’ossido di nitrogeno, per il corretto trattamento delle acque reflue, un valido sistema per la pulizia dei gas di scarico, oltre che per le tante aree di intrattenimento e divertimento, la MSC Seashore si appresta a fare il suo debutto nel migliore dei modi.

L’attenzione sempre maggiore nei confronti dell’ambiente

L’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente diventa sempre più importante. Per questo motivo, tra le novità della nuova nave MSC Seashore ci sono tutta una serie di tecnologie e sistemi di ultima generazione, che rispettano la salute dell’ambiente in cui viviamo. Giusto per fare un esempio, la nave è dotata di sistemi molto efficienti per lo smaltimento delle acque reflue che vengono filtrate più volte, oltre ad altri sistemi atti alla diminuzione e riduzione delle emissioni di ossido di azoto.

Ed ancora, la nave vanta di un sistema di elettrificazione da terra, permettendole di essere collegata al sistema energetico del porto durante l’ormeggio. Queste nuove accortezze si sommano ad altre, come ad esempio un efficace sistema di smaltimento dei rifiuti, sistemi di prevenzione di versamenti di carburante, sistemi di recupero del calore e tanto altro ancora. Si tratta di una vera e propria nave green, che non rinuncia al progresso pur rispettando l’ambiente circostante.

MSC Seashore un nuovo design all’insegna del lusso e del confort

Novità anche dal punto di vista stilistico e di confort. La nuova nave si compone di interni ridisegnati con sistemazioni e cabine più spaziose, in grado di ospitare anche 10 persone. Sono ben 28 le suite con tanto di idromassaggio e di terrazza vista mare, più l’introduzione di altre due tipologie di cabine: 41 Grand Suite Deluxe più altre due suite con vasca idromassaggio completamente privata. Attenzione anche alle cabine per i disabili, che diventano sempre più grandi e ricche di confort. Anche gli spazi comuni sono stati ripensati, con l’introduzione di un nuovo salone da utilizzarsi per i vari spettacoli, una piscina coperta, un casinò ed anche un parco acquatico totalmente interattivo.

Inoltre, ai 5 ristoranti tematici già presenti sulla nave, se ne aggiungono ora altri 2 con 20 bar tematici, il tutto per soddisfare i desideri culinari dei passeggeri. Anche l’esclusiva area MSC Yacht Club è stata completamente ridisegnata all’insegna di spazi più grandi, che con le nuove passerelle in vetro, permettono ai passeggeri di vivere emozioni mozzafiato.

Le navi da crociera sono anche un’opportunità lavorativa

Le navi da crociera diventano sempre più grandi e tecnologicamente avanzate, offrendo la vacanza perfetta ai tanti che le scelgono. Oltre a questo, sono anche delle realtà che offrono tantissime opportunità di lavoro ed occupazione per i giovani. Le figure professionali ricercate sono svariate, come ad esempio camerieri, cuochi, animatori, ballerini, attori e tanto altro ancora. Si tratta di esperienze sicuramente nuove e particolari, alcune volte faticose ma comunque appaganti. Lavorare sulle navi da crociera significa vivere in una sorta di città galleggiante, dove si incontrano nuove persone e si entra in contatto con realtà differenti. Sicuramente un esperienza di crescita sia professionale che personale verso cui sempre più giovani si dirigono.