Home » Offerte di Lavoro » Grande Distribuzione

OBI lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

OBI cerca personale da inserire nei negozi e impiegati per le sedi Cologno Monzese e Prato. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Condividi questo bel contenuto


Il bricolage è la tua passione e cerchi un lavoro nel settore? Ci sono ormai tante realtà della gdo che si occupano di distribuzione specializzata nei settori del bricolage e del giardinaggio e una di queste è proprio OBI, azienda tedesca leader nel settore del bricolage e del fai da te. Gli italiano dimostrano un sempre maggiore interesse per il fai da te e le aziende come OBI, in continua crescita, aprono periodicamente nuovi punti vendita e sono alla ricerca continua di personale con vari ruoli, da inserire anche nelle sedi di Cologno Monzese e Prato. Se ti piacerebbe lavorare in OBI, andiamo a vedere quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, oltre a fornire alcune informazioni sull’azienda.

Profilo aziendale di OBI

OBI nasce nel 1970 in Germania con l’apertura di un negozio di 870m² ad Amburgo. Da allora l’azienda ne ha fatta di strada ed oggi è una multinazionale che impiega oltre 43.000 dipendenti nel mondo, realizza un fatturato di 6,7 miliardi di Euro negli 11 Paesi in cui è presente con la propria insegna. I fondatori, Emil Lux e Manfred Maus, hanno infatti saputo sviluppato per la Germania il modello commerciale dei negozi Do It Yourself sulla scia del successo che questo tipo di negozi aveva già riscontrato negli USA. Attualmente OBI conta 650 negozi, di cui oltre 350 in Germania, ed è considerato il marchio leader nei negozi di fai da te europei.

In Italia OBI è sul mercato dal 1991. Ad oggi, sono 56 i negozi del marchio dislocati principalmente nel Nord e Centro Italia, e oltre 2400 i dipendenti. L’offerta dei punti di vendita OBI è suddivisa in Reparti specializzati, che si rifanno a quattro grandi mondi OB: Giardino, Abitare, Costruire e Tecnico.

OBI lavora con noi

Lavorare in OBI

Se vi state chiedendo perché scegliere OBI come luogo di lavoro, ecco tre motivi molto convincenti:

  1. convenzioni per i dipendenti: perché lavorare in OBI dà l’opportunità di accedere a numerosi vantaggi come sconti sugli acquisti effettuati presso i punti vendita, tariffe agevolate per poter raggiungere le nostre sedi ed i nostri negozi con i mezzi pubblici ed usufruire di convenzioni con le aziende che hanno aderito al network
  2. carriera internazionale: la presenza di OBI in 11 Paesi europei offre ai dipendenti l’opportunità di lavorare all’estero e di poter così intraprendere una carriera internazionale
  3. ambiente di lavoro: lavorare in OBI significa inserirsi in un ambiente di lavoro graticciante, così come lo ha determinato la certificazione Top Employers per ben due anni consecutivi, nel 2017 e 2018

Posizioni aperte

Sono 5 le aree aziendali – business unit in cui è possibile inserirsi: Amministrazione, Logistica, Ricezione merci, Box Informazione e Cassa, Vendita (reparto living, garden, building e tecnico). Per ognuna di queste troviamo specifiche offerte di lavoro che vi segnaliamo di seguito

Area Vendita

Al momento, è nell’area Vendita che si concentrano le offerte di lavoro rivolte alla ricerca delle seguenti figure:

  • Addetti vendita reparto building
  • Addetti vendita reparto Garden
  • Addetti vendita reparto Living
  • Addetti vendita reparto Tecnico

Coordinatore box informazioni e casse

Il candidato inserito riporterà direttamente al Gestore del punto vendita e sarà responsabile del corretto presidio del Box Informazioni e della barriera Casse; si assicurerà che il cliente venga accolto e orientato all’interno del Punto Vendita in base alle sue esigenze di acquisto. Inoltre si adopererà nella gestione del post vendita e nella risoluzione di eventuali problematiche evidenziate dal Cliente. In particolare:

  • Si assicurerà che il cliente venga accolto, salutato e seguito in tutte le richieste di informazioni e nelle operazioni di pre e post-vendita.
  • Si occuperà di coordinare e supportare la barriera casse per un corretto presidio e funzionamento della stessa assicurando un’adeguato livello di servizio, immagine ed efficienza.
  • Garantirà la corretta applicazione delle procedure amministrative di Box informazioni e cassa, fino alla registrazione degli incassi, compilazione registri e libri come da obblighi di legge e tutte le relative pratiche amministrative e burocratiche.

Posizioni aperte nelle sedi centrali di Cologno Monzese e Prato

Queste, invece, le posizioni aperte negli uffici delle sedi centrali di Cologno Monzese e Prato:

  • Product manager reparto vernici – Cologno Monzese
  • Specialista selezione e valutazione per i punti vendita – Prato

Come candidarsi in OBI

Tutte le offerte di lavoro OBI sono consultabili alla pagina web aziendale OBI lavora con noi. Per candidarti è sufficiente compilare il form online, che prevede l’inserimento di informazioni in merito a: anagrafica, titolo di studio, conoscenze linguistiche ed IT, conoscenza e competenza nei settori di riferimento, ultima / attuale esperienza lavorativa e funzione / ruolo, sede di lavoro desiderata, retribuzione. In ultimo, allega il tuo curriculum vitae e inserisci una lettera di presentazione mirata.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!