Reddito di Cittadinanza: in arrivo ulteriori sconti per gli acquisti con la card

Ulteriori agevolazioni per chi decide di fare la spesa con la card Reddito di Cittadinanza presso la Coop. Sconti alla cassa del 5% su tutta la merce acquistata. L'iniziativa a favore dei beneficiari del sussidio economico.

Buone notizie per i beneficiari del Reddito. Sono in arrivo nuovi sconti per chi fa la spesa con la card Reddito di Cittadinanza, presso la catena di supermercati Coop, presente ormai in tutt’Italia. Previsto uno sconto del 5% alla cassa su tutta la merce acquistata. Vediamo di cosa si tratta e chi può usufruire di questi sconti.


reddito di cittadinanza

Spesa con la card Reddito di Cittadinanza

Ci sono novità per i possessori della card Reddito di Cittadinanza. In arrivo sconti alla cassa del 5% per chi fa la spesa presso uno dei tanti supermercati della catena Coop, presenti sul territorio nazionale. Si tratta di uno sconto ulteriore che viene applicato su tutta la merce acquistata. Uno degli obiettivi del Reddito di Cittadinanza è quello di aiutare i soggetti bisognosi, che possono adoperare la card con il sussidio economico a loro spettante, per comprare generi di prima necessità. In cima alla lista delle spese dei beneficiari del sussidio economico, spiccano alimenti e medicine. Proprio per dare un sostegno in più a tali soggetti, la Coop ha lanciato l’iniziativa dello sconto alla cassa del 5%, applicato su tutta la merce acquistata dai clienti.

Reddito di cittadinanza: l’iniziativa della Coop a favore dei beneficiari del sussidio

Davvero interessante risulta essere l’iniziativa lanciata dalla catena di supermercati Coop, di applicare un ulteriore sconto sulla spesa fatta con la card Reddito di Cittadinanza. Ad oggi, sono circa 1.100 i punti vendita Coop presenti in tutt’Italia che hanno scelto di aderire all’iniziativa. Come ci spiega Luca Bernareggi, presidente di Ancc Copp (Associazione nazionale cooperative di Consumatori), lo scopo è quello di individuare i clienti più bisognosi, aiutandoli e sostenendoli nella spesa con l’applicazione di nuovi sconti. Ovviamente anche l’immagine della nota catena di supermercati troverà giovamento da questa iniziativa. Dunque, un azione di marketing e di solidarietà a favore dei più deboli. Un binomio vincente per tutti.

L’iniziativa firmata Coop

Secondo le stime effettuate, si tratta di un investimento di circa 7 milioni all’anno. Tuttavia, non è la prima volta che la catena di supermercati decide di investire e seguire strategie del genere. L’unica differenza è che negli anni passati, le ulteriori agevolazioni nei confronti di determinate categorie, erano state sollecitate dai governi. Questa volta, la decisione di applicare ulteriori sconti per chi fa acquisti con la card Reddito di Cittadinanza è partita volontariamente dalla Coop. Il tutto a pieno vantaggio dei beneficiari del sussidio che decidono si spendere alla Coop.

Card Reddito di Cittadinanza: cosa si può acquistare e cosa non si può acquistare?

La card Reddito di Cittadinanza spetta ai beneficiari del sussidio economico, varato dal Governo. Su questa carta ogni mese è accreditata la somma di denaro che spetta ai beneficiari stessi. Questi soldi possono essere adoperati per l’acquisto di differenti categorie di beni. Prima di tutto si possono acquistare beni di prima necessità, come alimenti, farmaci, pagare le bollette domestiche, pagare affitti e rate dei mutui. Tuttavia il potere di acquisto connesso alla card Reddito di Cittadinanza è stato ampliato comprendendo acquisti come elettrodomestici, vestiti, cellulari, libri, giocattoli e tanto altro ancora.

Cosa non si può acquistare con la card? I soldi del Reddito di Cittadinanza non possono essere assolutamente utilizzati per i giochi d’azzardo, per abbonamenti streaming, non si possono comprare super alcolici, oggetti di lusso. Ed ancora, sono vietati gli acquisti online, così come i prelievi e le spese all’estero. Ricordiamo ai beneficiari del sussidio economico, che la somma di denaro presente sulla card, deve essere spesa tutta prima dell’accredito della nuova mensilità. La card è intestata al beneficiario del Reddito di Cittadinanza, il quale potrà avere solamente una card a disposizione, da utilizzare per se e per il proprio nucleo familiare.

 

CATEGORIES
Share This