Un nuovo modo per risparmiare negli acquisti di tutti i giorni: i codici sconto

Come risparmiare negli acquisti di tutti i giorni grazie ai codici sconto.

Fino a pochi anni fa, nella definizione di “acquisti di tutti i giorni” non avremmo di certo incluso gli acquisti online. Eppure la pratica sta diventando sempre più comune, sia tra gli internauti esperti che tra quelli alle prime armi. E-commerce semplici da navigare, pagamenti sicuri e spedizioni garantite hanno dato una forte spinta alle vendite, senza contare l’impulso dato dalle applicazioni mobile. Dato il forte peso degli ordini online nelle nostre spese quotidiane, diventa imperante risparmiare almeno un po’. Partiamo dal presupposto che nella stragrande maggioranza dei casi, sul web si spende meno: di norma i prezzi sono in media il 10% più bassi rispetto agli store e calcoliamo il non indifferente fatto che non ci serve né auto né benzina per ottenere ciò che ci serve. Le spedizioni hanno il loro peso certo, ma con ordini minimi piuttosto accessibili vengono azzerate in automatico.


I codici sconto, come funzionano

codici scontoMa c’è un metodo aggiuntivo e molto efficace, anche se poco conosciuto:  i codici sconto. Conosciuti anche come coupon, si tratta di stringhe alfanumeriche che se inserite a carrello nel corso dell’acquisto online permettono di ottenere sconti, spedizioni gratuite o prodotti in omaggio. Anche se può sembrare incredibile al giorno d’oggi, questo servizio è completamente gratuito e non è necessario sborsare nemmeno un euro per prelevare e utilizzare i codici sconto. A voi basta copiarli e incollarli dove richiesto nelle fasi finali dell’ordine.

I codici sconto si trovano facilmente nei siti a loro dedicati. Ne è un esempio Piucodicisconto.com, un portale che già da tre anni offre coupon e offerte di oltre 1000 store online tra cui Amazon, Ebay, Nike e Unieuro. Il sito si offre anche come vero e proprio consulente del risparmio, garantendo il prezzo più basso del web sui prodotti più richiesti del web o segnalando le promozioni più vantaggiose per ogni aspetto della vita, che siano le vacanze, i saldi o i regali di Natale.

Come riportato nell’articolo apparso su Unione Sarda, nel nostro Paese il 63% di chi va su Internet si connette online da mobile e ben 3 acquisti online su 4 vengono fatti via smartphone o tablet. Per questo Piucodicisconto è completamente responsive e quindi navigabile da qualsiasi dispositivo.

Navigarlo tutto può essere difficoltoso data la vastità di offerte, per questo il motore di ricerca interno può aiutare a filtrare i diversi negozi attivi. Così come le categorie, che permettono di scegliere lo store e lo sconto giusto in base all’acquisto che vogliamo andare a fare. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter ufficiale riceverete settimanalmente i codici più forti del momento, un vero riassunto e concentrato di risparmio.



CATEGORIES
Share This

Commenti

Wordpress (0)