Web Marketing Festival 2019: ecco il programma e gli eventi formativi

Web Marketing Festival 2019, ecco le novità presenti in questa nuova edizione che si terrà a Rimini il 20, 21 e 22 giugno. Bianco Lavoro presente come media supporter.

Manca ormai poco alla 7ª edizione del Web Marketing Festival 2019, il più grande Festival sull’Innovazione digitale e Sociale che approda a Rimini il 20, 21 e 22 giugno. Bianco Lavoro sarà presente all’iniziativa come media supporter. Vediamo alcune novità di quest’anno.


Web Marketing Festival 2019: l’evento tanto atteso

Il 20, 21 e 22 giugno 2019 vi aspettiamo numerosi al Palacongressi di Rimini per la settima edizione del Web Marketing Festival 2019, quello che nel corso degli anni è diventato il più grande ed importante Festival sull’Innovazione digitale e sociale. Tante le iniziative, gli eventi e gli appuntamenti che si terranno nel corso delle tre giornate all’insegna dell’innovazione, della tecnologia, della formazione. Più di 70 eventi tra workshop, eventi di carattere musicale ed artistico, conferenze, dibattiti etc. Tuttavia particolare attenzione sarà data alla formazione ed alla conoscenza delle nuove tecnologie. Il tutto con la partecipazione di esperti nel campo che, metteranno a disposizione di tutti le loro conoscenze.

Gli argomenti trattati e gli eventi in programma

Tra gli argomenti che il WMF tratterà: Cybersecurity, Intelligenza Artificiale, IoT, Circular Economy, Social Media, 5G, Robotica, Automotive, Aerospace, Open Innovation, Blockchain, Cyberbullismo, Sostenibilità, Cambiamenti climatici, Imprenditorialità, Debunking, eSports, Comunicazione Pubblicitaria e tanti altri. Innovazione tecnologica concepita alla luce dell’impatto di carattere sociale che, questa è in grado di generare. Oltre ai temi legati al digitale, saranno affrontate anche tematiche di carattere sociale, come: l’integrazione, l’accessibilità, legalità, cambiamenti climatici. Particolare attenzione sarà dedicata alle start up e nuove imprese che, attraverso le numerose sale espositive messe a disposizione, potranno mostrare a tutti le loro idee, il loro operato, i loro progetti in ambito innovativo e tecnologico. Il Web Marketing Festival anche in questa edizione concentra la sua attenzione sulla formazione, attraverso seminari, dibattiti, conferenze, Workshop, Talk su Mainstage che, ospiteranno i più grandi esperti nel settore.

Web Marketing Festival 2019: ecco alcune novità

Il WMF 2019 accoglierà più di 70 eventi di formazione, di arte, cultura, business e networking, show ed intrattenimento. Tante le nuove sale dedicate alla formazione, come ad esempio la sala dedicata al Desigh, all’Influencer Marketing, eSport & Gaming, ed ancora una sala dedicata alla Robotica che, con la sala dedicata all’intelligenza artificiale, costituisce un tassello molto importante del discorso innovazione e formazione stessa. Inoltre altre sale saranno dedicate alla Sostenibilità, al Terzo Settore e Digital Strasformation. Tuttavia il WMF è anche composto da eventi realizzati da associazioni ed aziende varie, come: l’evento formativo realizzato da Architecta, da CNA, da Salesforce, ed una sala formativa che SEOZoom organizza per il secondo anno consecutivo. Inoltre, con la collaborazione di Mediaset ed Infinity è stata creata la sala formativa dedicata alla Video Strategy che, permetterà di capire come bisogna integrare i video in una strategia di marketing.

WMF 2019: alcuni eventi formativi organizzati da aziende ed associazioni

Come accennato in precedenza, tra le novità ci sono anche alcuni eventi formativi direttamente organizzati da aziende ed associazioni, come ad esempio:

  • Evento formativo realizzato da Architecta: sarà affrontato il tema del Marketing e del Desigh, attraverso esperti nel settore stesso. Inoltre, si approfondiranno argomenti come le differenze, integrazioni ed affinità tra i team, le difficoltà ed anche i progressi nel processo che porta alla vendita dei prodotti, collaborazione tra i clienti ed i fornitori.
  • Evento formativo realizzato da Salesforce: in cui si osserverà come poter mettere in evidenza il proprio brand, utilizzando tutte le opportunità offerte dal Marketing Intelligente. Ed ancora, saranno affrontate le seguenti tematiche: marketing automation, social media management, big data nell’advertising e marketing analytics.
  • Evento formativo realizzato da CNA: si analizzeranno gli strumenti del Marketing digitale che, danno la possibilità alle Piccole e Medie Imprese di competere nel mercato sia italiano che estero.
  • Evento realizzato da SEOZoom: in cui verrà fatta una panoramica generale sulla Seo, andando ad affrontare temi come: la keyword research, il link building, gli aspetti strategici e tecnici.

Noi di Bianco Lavoro, media supporter dell’evento, vi aspettiamo numerosi al WMF 2019.