Arriva la prima nave da crociera con a bordo un museo Impressionista

In arrivo la nave da crociera MSG Grandiosa con a bordo un museo Impressionista. L’arte diventa un elemento fondamentale per arricchire le emozioni ed esperienze dei passeggeri

Se ti interessa lavorare sulle navi da crociera, sappi che le innovazioni in questo campo non si arrestano mai. In arrivo la prima nave con un museo Impressionista a bordo, il tutto per arricchire le esperienze ed i servizi offerti ai passeggeri. Vediamo di cosa si tratta e tutte le innovazioni legate a questa nave da crociera.


Crociera

In arrivo la nave da crociera con un museo a bordo

Le innovazioni in ambito navi da crociera non si arrestano mai, anzi puntano a creare sempre nuove ed emozionanti esperienze da offrire ai passeggeri. Una delle ultime novità riguarda la nave MSC Grandiosa, che ospiterà a bordo un vero e proprio museo Impressionista con tante esposizioni di Degas. La nave da crociera presto solcherà le acque, con un’attenzione particolare all’arte e a tutto ciò ad essa connesso. La nave da crociera sarà varata il prossimo 9 novembre 2019, con tante novità a bordo capaci di affascinare e far vivere esperienze uniche a tutti i passeggeri che la sceglieranno.

La mostra in questione, sarà allestita presso l’Atelier Bistrot ed ospiterà le 26 incisioni appartenenti alla serie Degas Danse Dessin, che rappresentano lo studio del pittore francese sulla danza ed il movimento. Inoltre, grazie a 5 video, i passeggeri avranno l’occasione di approfondire le loro conoscenze e curiosità sulla vita e le opere del famoso artista francese.

Un’esperienza unica per i passeggeri e l’arte

L’arte diventa un elemento importante all’interno della nave da crociera MSG Grandiosa, che per la prima volta ospiterà un museo impressionista con le più importanti opere di Degas. L’idea di questa mostra artistica è nata dalla collaborazione della stessa MSC con THE AIMES, che da anni si prodiga per la realizzazione di intrattenimento e servizi per i passeggeri, attraverso e grazie l’uso di tecnologie sempre più innovative. Si tratta di un passo avanti fatto dalla MSC, che fino ad ora si preoccupava solo di far rotta verso importanti città d’arte, ma ora ha inglobato l’arte stessa all’interno di essa. Arte intesa come una tra le più importanti forme di apprendimento e di piacere, che per tale motivo deve essere incentivata e soprattutto fatta conoscere alla gente.

 Crociera: la MSC Grandiosa e nuove esperienze per i passeggeri

Tuttavia non si ferma qui il pacchetto di nuove offerte ed esperienze messe a disposizione della nave da crociera MSG Grandiosa. Oltre all’istallazione d’arte, con video approfonditi che permetteranno di conoscere più da vicino sia la vita che l’arte dell’artista francese, sono previste nuove forme di intrattenimento. Infatti, grazie all’implementazione di nuove tecnologie, sarà possibile garantire un vero e proprio assistente personale virtuale, oltre che alla presenza di un programma digitale di carattere multicanale, così da permettere la continua interazione degli ospiti con il personale di bordo e tutti i membri dell’equipaggio in generale.

Da sempre le navi da crociera si impegnano a studiare e mettere in atto nuovi servizi, anche grazie all’utilizzo della nuova tecnologia che rende possibile esperienze uniche. Basti pensare alla nave che nel 2021 partirà alla volta dell’Antartide per osservare l’eclissi solare in previsione proprio in quel periodo. Insomma, un mercato quello delle crociere che negli ultimi anni sta avendo un notevole sviluppo e che punterà sempre più in alto, il tutto per appagare tutti i bisogni, le esigenza e la voglia di svago dei passeggeri, che ogni anno scelgono di fare le proprie vacanze su differenti navi da crociera.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro