Diventare assaggiatori di cioccolato: un lavoro dei sogni in Gran Bretagna

Un annuncio postato su Linkedin da Mondelez, alla ricerca di assaggiatori di cioccolato, ha ricevuto candidature da tutto il mondo.

Come fare per diventare assaggiatori di cioccolato? Ecco chi offre il lavoro dei sogni e quali requisiti servono per farsi assumere. Un annuncio molto curioso è stato postato, infatti, su LinkedIn scatenando la gioia dei più. Dopo gli assaggiatori di alcolici, i testatori di materassi e i controllori dei vari hotel di lusso per vacanze da veri Vip, la multinazionale americana Mondelez International, il gruppo che detiene Cadbury, Milka, Oreo, Prince e Belvita, ha richiesto personale qualificato per provare cioccolato e bevande a base di cacao. Chi sarà disposto a sacrificare leggermente la dieta e la perfetta forma fisica?


diventare assaggiatori di cioccolatoSi cercano persone serie, affidabili e con determinate caratteristiche. La multinazionale, leader nella produzione mondiale di cioccolato, biscotti, caramelle e gomme da masticare, i cui marchi fatturano miliardi di dollari, vuole offrire la possibilità di unirsi al proprio team di professionisti. Il lavoro è riservato a veri appassionati del cioccolato, in quanto l’averci a che fare per alcune ore al giorno, va specificato, non è detto sia un mestiere per tutti.

In ogni caso, chiunque desideri inviare il proprio curriculum deve sapere che si tratta di un lavoro part time che si svolgerà dalle 12:15 alle 2:45 dal martedì al giovedì, in tutto circa sette ore e mezza a settimana, presso la Mondelez / RSSL (Reading Scientific Services Limited) nell’edificio situato nel Whiteknights campus a Reading, in Gran Bretagna.

Quali requisiti bisogna avere per candidarsi a diventare assaggiatori di cioccolato? Fra le richieste dell’azienda vi sono: un inglese fluente, l’amore per la confetteria e la capacità di distinguere bene i sapori riconoscendo gli ingredienti. Insomma, bisogna avere ottime papille gustative, oltre che saper lavorare in team.

Lo stipendio? Nell’annuncio non è specificato. Sarà quindi specificato in fase di colloquio L’offerta di lavoro è diventata in pochissimo tempo virale sui social. Il sogno di venir pagati per assaggiare cioccolato ha fatto sì che in pochissimo tempo arrivassero candidature da tutto il mondo. Vi sono comunque anche altre posizioni apertePer chi volesse tentare l’avventura in Gran Bretagna e lavorare nel settore dolciario.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro



CATEGORIES
Share This

Commenti

Wordpress (1)
  • […] virali perché rispecchiavano il lavoro dei sogni di molti. Dagli assaggiatori di birra ai mangiatori di cioccolata, dai controllori di località di lusso dove trascorrere le vacanze ai tester di materassi. Tutto […]