Lavoro nel settore moda: arriva a Milano il Job speed date

Arriva a Milano il Job speed date con oltre 360 colloqui previsti e tanti incontri tra le aziende del settore moda ed i giovani

Il settore della moda continua a garantire tante opportunità di lavoro a chi ha studiato e si è specializzato in questo settore. A tal proposito arriva il 31 ottobre 2019 a Milano, il Job speed date con la partnership di Confindustria moda ed Umana. Previsti oltre 360 colloqui di lavoro e tante scuole ed agenzie di moda coinvolte nell’evento. Vediamo di cosa si tratta.


moda e lusso

Lavoro: opportunità nel settore moda con il Job speed date

Un importante appuntamento nel mondo del lavoro e delle offerte occupazionali è previsto per domani, 31 ottobre 2019 a Milano. Arriva il Job speed date, presso la sede dell’Associazione Umana in via Alberto Riva Villasanta 3, a Milano, dalle ore 9.00 alle 18.30. Previsti oltre 360 differenti colloqui di lavoro, con il coinvolgimento di 15 aziende nel settore moda e lusso, tra le più importanti ed affermate nel Made in Italy, oltre a 18 scuole di moda, che formano i professionisti del futuro. L’evento è nato grazie alla partnership tra Confindustria moda e l’associazione Umana. Si tratta di un evento che permette di mettere in comunicazione i giovani e le aziende del settore con tutte le loro offerte di lavoro. Si avranno dei primi colloqui conoscitivi, della durata di 10 minuti, grazie ai quali i selezionatori potranno valutare i vari candidati e nel caso invitarli a sostenere ulteriori colloqui di lavoro.

Lavoro: più di 600 CV caricati sulla piattaforma online

Sono stati tanti i CV caricati sulla piattaforma online creata da Umana, con il fine di facilitare il matching tra le aziende ed i tanti diplomati presso le varie scuole di moda. Nello specifico parliamo di più di 600 CV, di cui sono stati 230 i ragazzi e ragazze selezionati per un ulteriore colloquio. Numeri che parlano chiaro, su quanto sia importante l’incontro tra i giovani usciti dalle scuole di moda e le aziende che operano nel settore, alla continua ricerca di figure professionali competenti e ben formate.

Fashion Graduate Italia

Il Job speed date va a chiudere quella che è stata l’edizione di quest’anno del Faschion Graduate Italia, ossia le 4 giornate milanesi completamente dedicate al mondo della moda e della formazione, il tutto organizzato da Piattaforma Sistema formativo moda, cioè l’associazione delle scuole di moda in Italia.
Il settore moda è lusso continua ad essere una realtà molto importante per il nostro Paese, offrendo occasioni professionali a tanti giovani che escono da specifici corsi di studio e formazione nel settore stesso.

Lavoro: il settore moda e lusso tra i più affermati in Italia

Parliamo dunque di un settore, quello della moda e del lusso, che continua a garantire interessanti opportunità professionali a chi si forma in questo ambito. Per tale motivo diventa sempre più importante non solo offrire un’adeguata offerta formativa, ma anche creare situazioni di incontro tra i giovai e le aziende ben affermate nel settore, alla continua ricerca di personale specializzato e competente. Maria Raffaella Caprioglio, presidente dell’associazione Umana, sottolinea come il settore moda continua ad essere uno dei più affermati, offrendo reali opportunità e molte soddisfazioni ai giovani che decidono di crearsi un futuro in questo ambito professionale.

L’offerta di lavoro nella moda

Le aziende del settore sono continuamente alla ricerca di persone ben formate e con con attitudine ad affermarsi in un settore fatto di innovazione, idee e creatività. La richiesta di personale, aumenta ogni anno del 30%, a dimostrazione di quanto sia un settore in continua crescita. La richiesta di nuovo personale riguarda tutta la filiera, dall’ideazione alla produzione attraverso figure professionali come la sarta, dalla logistica all’amministrazione, arrivando alla vendita e gestione dei punti vendita stessi.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro