Mango lavora con noi, posizioni aperte e dove inviare il curriculum

Mango cerca addetti vendita, visual merchandiser e magazzinieri per i propri negozi. Ecco tutte le offerte di lavoro e stage in Italia e all'estero

Stai cercando lavoro nel settore Fashion? Allora dai uno sguardo alle opportunità di Mango, famoso brand di abbigliamento spagnolo presente in Italia con numerosi punti vendita. Diversi sono i profili ricercati così come i contratti di lavoro offerti (prevalentemente a tempo determinato, con orario part-time, ma anche contratti di stage per giovani e assunzioni per categorie protette). Ecco allora quali sono le posizioni aperte e come candidarti in Mango, oltre ad alcune informazioni sull’azienda e le opportunità di inserimento.


Profilo aziendale di Mango

Mango è una multinazionale di fama mondiale che opera nel campo della realizzazione, produzione e commercializzazione di capi di abbigliamento e complementi da uomo e da donna. L’azienda impiega oltre 11.200 dipendenti, 1.800 dei quali lavorano presso l’Hangar Design Center e nella sede di Palau-Solità i Plegamans a Barcellona. Dietro a questi numeri c’è un team giovane ed entusiasta con un’età media di circa 32 anni, composto per l’82% da donne. L’Hangar Design Center, il centro di progettazione più grande d’Europa, ha una superficie di 10.000 m2 che ospita oltre 550 professionisti del mondo della moda dedicati alla creazione di capi di abbigliamento e complementi da donna. Al suo interno troviamo l’area Progettazione, Acquisti e Qualità. Attualmente Mango ha oltre 2.415 punti vendita distribuiti in più di 107 paesi nel mondo.

Mango lavora con noi

Mango basa l’organizzazione della logistica su un sistema proprio, sviluppato progressivamente dall’apertura del primo punto vendita nel 1984 ad oggi e che ha fatto diventare Mango la seconda azienda esportatrice nel settore tessile spagnolo. SLM – Sistema Logistico Mango viene chiamato questo sistema, che si basa su velocità, informatica e tecnologia, e il suo obiettivo è fare in modo che ogni punto vendita disponga sempre dell’articolo di cui ha bisogno in base alla velocità di rotazione e alla previsione di vendita. Con una produzione e distribuzione di 90 milioni di capi l’anno, l’azienda riesce così a garantire il rinnovo costante dei prodotti e una produzione rispondente al ritmo imposto dalla domanda del mercato, sia in termini di volume che di varietà.

Lavorare in Mango

In Mango vi sono ambiti lavorativi molto diversi, anche se tutti hanno in comune il carattere che definisce un’azienda di moda di tenore internazionale: un ambiente multiculturale, oltre a spirito creativo e imprenditoriale.

Il team presente in negozio è costituito dai seguenti profili:

  • Responsabili di negozio
  • Responsabili aggiunti
  • Supervisori di negozio
  • Visual Merchandiser
  • Responsabili di cassa
  • Venditori
  • Assistenti di magazzino

Questi invece i settori aziendali, dove lavora personale specializzato:

  • Area prodotto
  • Area gestione
  • Area logistica
  • Area sistemi informatici

Posizioni aperte

Ecco le offerte di lavoro in Mango rivolte a personale da inserire, con varie mansioni, nei punti vendita:

Sales Assistant – anche in stage

La risorsa ha il compito di:

  • promuovere l’immagine del brand
  • garantire un alto livello di servizio al cliente in qualsiasi momento
  • mantenere il negozio ordinato ed organizzato
  • controllare e rifornire lo stock.

L’azienda vuole entrare in contatto con persone che siano motivate al lavoro di squadra, socievoli, estroversi e che possano dimostrare eccellenti doti di comunicazione, con un background nel settore della moda ed una conoscenza commerciale solida. E’ inoltre richiesta una esperienza pregressa come addetto/a vendita in negozio di abbigliamento. L’offerta è rivolta a diverse categorie di candidati e disponibile con diverse tipologie di contratto: giovani in stage (durata 6 mesi, con rimborso spese di 400 euro mensili, per 40 ore settimanali su turni), categorie protette e contratto ad orario Part Time – 20h. Posizione aperta negli Store di Trento, Milano, Sassari e Bolzano.

Visual Merchandiser in stage

La risorsa, anche senza esperienza, dovrà curare l’immagine per il negozio. Collaborerà quindi con il team VM per distribuire ed organizzare al meglio la superficie e lo spazio di vendita, al fine di ottenere un’immagine attraente e commerciale del punto vendita. La posizione è aperte nello store di Bergamo. Lo stage, anche in questo caso, ha durata 3 mesi con rimborso spese di 500 euro mensili.

Magazziniere

La risorsa, inserita con contratto part-time, sarà responsabile della ricezione, del controllo della merce e del suo stoccaggio in magazzino, e si occuperà del rifornimento in negozio. Posizione aperta a Padova.

Offerte di lavoro all’estero

Mango, come abbiamo accennato sopra, è presente con numerosi punti vendita in più di 107 paesi nel mondo. E’ possibile quindi candidasi anche per una delle offerte di lavoro all’estero. Se volete intraprendere una carriera internazionale, al momento Mango ha posizioni aperte nei seguenti Paesi:

  • Spagna: 61 posizioni aperte non solo nei negozi ma anche negli uffici della sede centrale
  • Germania: 35 posizioni aperte
  • Regno Unito: 46 posizioni aperte
  • Paesi Bassi: 16 posizioni aperte
  • Francia: 24 posizioni aperte
  • Polonia: 3 posizioni aperte
  • Austria: 2 posizioni aperte
  • Irlanda: 4 posizioni aperte
  • Singapore: 4 posizioni aperte
  • Finlandia: 3 posizioni aperte
  • Ungheria: 4 posizioni aperte
  • Cina: 3 posizioni aperte
  • Repubblica Ceca: 5 posizioni aperte

Lavorare in Mango opinioni

Vuoi sapere come effettivamente si lavora in Mango? Di seguito trovi alcune testimonianze ed opinioni del personale dipendente dell’azienda:

Ambiente di lavoro stimolante e formativo”. Sara C., addetta alle vendite, ci dice: “Ho imparato molte cose in Mango, all’inizio doveva essere un lavoro temporaneo ed è invece diventato un lavoro stabile, che ho accettato volentieri. Ho imparato molto, ora sono in grado di gestire meglio il rapporto con il cliente e di svolgere le attività tipiche del ruolo che ricopro: cassiere, tenuta del negozio, ricezione merci, ecc. Avendo come punto di riferimento i colleghi senior, ho imparato anche ad organizzarmi e ad essere molto autonoma soprattutto nella gestione  degli ordini”.

Buono stipendio”. Si sofferma sulla paga, invece, Miriam G., store manager: “È una grande azienda, un marchio rispettato nel mercato che paga i propri dipendenti in modo equo e con stipendi abbastanza alti rispetto alla maggior parte delle aziende che operano nel medesimo settore”.

Ambiente dinamico, formativo e professionalizzante”. Gloria F., ci racconta così la sua esperienza in Mango: “Il primo giorno in negozio, onestamente, ho pensato che non fosse il lavoro per me, era molto strano, ma poco a poco sono entrata nella dinamica e nel mood Mango: allegria e dinamicità. Come commessa non sono pochi i compiti da svolgere: occuparsi del cliente e delle vendite, pulire gli spazi del negozio, sistemare la merce, ecc. Tutto ciò rende il lavoro molto dinamico e non c’è tempo per annoiarsi. Dopo un anno e mezzo, sono stata promossa a vicedirettore, che è la mia posizione attuale, e ora ho una gran bella squadra. Sto avendo l’opportunità di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato dal mio predecessore”.

Come candidarsi in Mango

Alla pagina web “Mango lavora con noi” è possibile consultare tutte le offerte di lavoro in Mango, sia in Italia che all’estero. Per candidarti, basta inviare il curriculum vitae (si legge alla pagina aziendale che vengono accettati i seguenti formati: .DOCX .DOC .RTF .TXT. PDF fino a 1.5 MB.) e, su discrezione del candidato, anche una lettera di presentazione (che noi consigliamo vivamente).

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro



CATEGORIES
Share This

Commenti

Wordpress (0)