Opportunità di lavoro: ecco come diventare caporeparto. Partono le selezioni

Nuove opportunità di lavoro si aprono con Unicoop Firenze, alla ricerca di 50 allievi caporeparto da avviare alla formazione ed assunzione. Ecco come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro offrono la possibilità a tanti giovani e non di poter iniziare un percorso di formazione per diventare caporeparto in Unicoop Firenze. Si aprono le candidature online, per poi iniziare il percorso formativo che darà agli allievi le conoscenze e competenze per ricoprire tale ruolo, fino ad arrivare alle nuove assunzioni ad inizio 2020. Vediamo come candidarsi e partecipare.


caporeparto unicoop Firenze

Opportunità di lavoro con la Coop

E’ partita la campagna di reclutamento della Coop, la seconda cooperativa di consumo presente in Italia, in particolar modo in Toscana, dove ci sono 104 punti vendita su 7 province, per un totale di 8 mila dipendenti. L’obiettivo è quello di reclutare 50 allievi caporeparto da avviare verso un percorso di formazione in aula oltre che di affiancamento sul campo, che terminerà con nuove assunzioni già a partire da fine anno. L’allievo caporeparto ricercato da Unicoop Firenze ha la passione per il food, con tanta motivazione a lavorare all’interno del settore connesso alla Grande Distribuzione Organizzata. Altre caratteristiche importanti sono l’orientamento al cliente con il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la propensione nella gestione di un gruppo di lavoro oltre alla disponibilità a spostarsi in Toscana.

Selezione per allievi caporeparto

La selezione degli allievi caporeparto messa in atto da Unicoop Firenze, si struttura in differenti parti utilizzando delle tecnologie innovative. Le candidature sono aperte fino al 10 di ottobre e possono essere inviate direttamente online, attraverso il sito della Coop, nella sezione lavora con noi. Prima di tutto bisogna candidarsi online, per poter partecipare al job game.

Solamente chi supererà questo game, avrà l’invito per poter accedere alla Careercoop.Fi, ossia il prossimo Career Day che sarà organizzato il 23 e 24 ottobre 2019 presso uno dei punti vendita presenti a Firenze. Qui sarà data la possibilità ai candidati di sostenere un colloquio di carattere individuale con gli stessi referenti dell’Ufficio Selezione di Unicoop Firenze, fare una visita guidata nel punto vendita che ospiterà l’evento ed ascoltare delle testimonianze e storie su cosa significa lavorare in Unicoop Firenze.

L’ultimo step della selezione

Attraverso i colloqui individuali, i profili dei vari candidati saranno studiati nei particolari. Chi risulterà in linea con le caratteristiche ricercate dall’azienda per il ruolo di caporeparto, avrà accesso all’ultimo step della selezione stessa, che si terrà alcune settimane dopo il Career Day sempre a Firenze. Le stesse assunzioni sono previste tra dicembre 2019 e gennaio 2020, dando reali opportunità di lavoro ed occupazione a tanti giovani e non solo. Nella fase iniziale le assunzioni saranno con contratto di lavoro a tempo determinato ma comunque il tutto è finalizzato alla stabilizzazione, ovviamente nel caso in cui il soggetto lavorerà bene, inserito nel team e capace di raggiungere in maniera efficace e veloce gli obiettivi prefissati.

Il ruolo del caporeparto

Di cosa si occupa nello specifico il caporeparto? Che ruolo e responsabilità ha all’interno del punto vendita? Partiamo sottolineando che il caporeparto con il direttore, costituisce il gruppo dirigente del punto vendita stesso, diventando una vera e propria figura strategica e di notevole importanza all’interno del negozio. Il compito del caporeparto è quello di gestire la merce, di assumersi la responsabilità del reparto stesso e della sua organizzazione, il tutto sul presidio di indicatori economici. Ed ancora, diventa importante gestire la crescita e lo sviluppo dei collaboratori facenti parte dello staff, per la realizzazione degli obiettivi aziendali e soprattutto la soddisfazione in tutto e per tutto dei clienti e soci stessi della Coop. Se siete interessati ad iniziare una nuova avventura professionale nell’immediato, allora non esitate a candidarvi e partecipare alle selezioni per l’assunzione della figura professionale di caporeparto.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro