Opportunità di lavoro: in arrivo 650 assunzioni a tempo indeterminato nei Centri per l’impiego

A settembre partono le procedure concorsuali per l'assunzione di 650 unità lavorative da inserire con contratto a tempo indeterminato presso i Centri per l'Impiego. L'annuncio arriva dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca

Interessanti ed importanti opportunità di lavoro si continuano ad aprire. Sono in arrivo 650 assunzioni a tempo indeterminato presso i Centri per l’Impiego in Campania. A Settembre si parte con il bando e le selezioni. Lo sblocco del settore pubblico è ormai avviato e Vincenzo De Luca conferma che si sta lavorando per creare occupazione stabile, in grado di garantire un futuro lavorativo ai giovani.


Opportunità di lavoro

Centri per l’impiego: 650 assunzioni a tempo indeterminato

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca rende nota la creazione di ulteriori opportunità di lavoro nella Regione. Sono in arrivo 650 nuove assunzioni a tempo indeterminato, presso i Centri per l’Impiego. A settembre si partirà con tutta la procedura concorsuale, che darà la possibilità a 650 persone di poter concorrere ad un posto di lavoro a tempo indeterminato, stabile e sicuro.

Settembre è un mese importante sul calendario delle opportunità di lavoro, in quanto si terranno anche le prove preselettive per il famoso concorsone della Regione Campania, il primo grande blocco di assunzioni nella Pubblica Amministrazione nella Regione. Il tutto rientra nel più ampio Piano per il Lavoro, che punta a creare opportunità concrete di occupazione, soprattutto per i tanti giovani costretti a lasciare il Sud, alla ricerca di un lavoro che gli possa permettere di creare un futuro.

Il potenziamento delle reti informatiche della Pubblica Amministrazione

L’annuncio da parte di De Luca, dell’assunzione delle 650 unità, da inserire con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso i Centri per l’Impiego, è stato accompagnato da un altro importante annuncio. De Luca ha infatti confermato e sottolineato che, sempre da settembre, saranno avviate tutte le procedure per il potenziamento delle piattaforme e delle reti informatiche utilizzate nei tanti uffici della Pubblica Amministrazione. Lo scopo è quello di rendere l’operato di questi uffici sempre più efficace, tempestivo e preciso, il tutto grazie ad adeguati strumenti messi a disposizione dei vari dipendenti.

Per De Luca, la priorità resta e resterà il lavoro, con la possibilità di creare un’occupazione di carattere stabile per i giovani in Campania. Bisogna lavorare per garantire lavoro ed occupazione e dunque un solido futuro ai giovani, senza che questi debbano essere costretti a lasciare le proprie case e terre per avere una speranza di futuro occupazionale. E’ proprio su questo obiettivo che la politica campana si sta concentrando, investendo tutte le sue forze.

Il ricambio generazionale all’interno della Pubblica Amministrazione

Sono tanti i concorsi e le prove di esame che si stanno facendo largo negli ultimi mesi. Si tratta di un periodo fiorente per l’occupazione presso la Pubblica Amministrazione, una sorta di vero e proprio ricambio generazionale. In vista dei tanti pensionamenti che si sono avuti e di quelli che si avranno. Il settore pubblico ha bisogno di nuova forza lavoro. Per questo motivo sono in previsione diversi bandi di concorso, per ricoprire le varie posizioni nel settore pubblico. Concorsi non solo per laureati ma anche per diplomati. Si tratta di un’occasione da non perdere, approfittando di questo periodo fiorente e ricco di opportunità di lavoro nel settore pubblico, da troppo tempo rimasto bloccato alle nuove assunzioni.

Intanto, ricordiamo che il 2 settembre partono le prove preselettive per l’assunzione di 2.175 unità da inserire presso la Regione e gli enti locali della Campania, con contratto a tempo indeterminato. I calendari delle prove preselettive sono già stati pubblicati. Il tutto si terrà a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. I candidati devono presentarsi con un valido documento d’identità e la ricevuta dell’avvenuta registrazione, rilasciata dal sistema nel momento stesso in cui i candidati hanno inviato la loro candidatura. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai tanti che decideranno di partecipare ai tanti concorsi per entrate a lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

CATEGORIES
Share This