PAM lavora con noi, posizioni aperte e come inviare il curriculum

I supermercati PAM ricercano addetti vendita in molte città e altre figure da inserire in supermercati e uffici. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Il Gruppo PAM è un’azienda italiana di origini venete operativa nel settore della GDO con centinaia di punti vendita su tutto il territorio nazionale. PAM ricerca periodicamente personale con varie mansioni da inserire non solo nei supermercati ma anche negli uffici delle sedi centrali aziendali e nei depositi logistici. Le ricerche sono rivolte sia a personale con esperienza che a giovani interessati a seguire una carriera in ambito Retail. Sei invece uno studente e cerchi un “lavoretto” part-time che ti permetta di avere un po’ di autonomia e di pagarti gli studi? In PAM trovi opportunità di lavoro pensate proprio per te! Andiamo quindi a conoscere tutte le offerte di lavoro PAM e come candidarsi.


PAM profilo aziendale

Pam è una azienda italiana della Grande Distribuzione, presente sul territorio nazionale con 109 supermercati a gestione diretta e oltre 4.000 professionisti. Gruppo PAM nasce nel marzo 1958 con l’apertura del primo supermercato PAM a Padova, ed è cresciuto negli anni con lo sviluppo di nuovi formati e brand: gli ipermercati Panorama, i discount In’s, i negozi Pam Local, la rete franchising e i ristoranti Brek.

PAM lavora con noi

Sono 5 i punti cardini dell’operato di PAM, azienda che si impegna a garantire ai propri clienti fin dalla nascita del primo negozio nel 1958:

  • prezzi sempre competitivi
  • un assortimento in grado di rispondere alle esigenze dei clienti
  • prodotti freschi di qualità
  • un’esperienza di spesa facile e veloce
  • personale cortese e di aiuto

PAM, il nome dell’insegna, è infatti l’acronimo di “Più A Meno”, che evoca la missione dell’azienda: offrire la migliore qualità del servizio e dell’assortimento a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati dalla concorrenza.

Posizioni aperte in PAM

Ecco le posizioni aperte in PAM, suddivise tra personale da inserire nei supermercati e depositi e personale da inserire negli Uffici.

Offerte di lavoro Supermercati PAM 

La figura più ricercata al momento è quella di:

Addetti alla vendita part-time / full-time

Queste risorse hanno il compite di garantire la soddisfazione del Cliente e possono essere inserite in uno dei diversi reparti del supermercato (cassa, scatolame, ecc.). Ai candidati è richiesto il possesso di Diploma o Laurea e disponibilità al lavoro su turni, domeniche e festivi.

Posizione aperta a: Torino, Padova, Venezia, Roma, Trieste, Genova, Verona, Pordenone, Trento, Perugia,Pisa, Prato, Barberino, Bologna, Firenze e Milano.

Seguono altre ricerche in corso per i seguenti profili:

Panificatori

L’azienda cerca personale per l’avvio del progetto di produzione interna quotidiana di pane fresco.

Requisiti richiesti:

  • adeguata conoscenza teorico/pratica del prodotto
  • buona padronanza delle tecniche operative
  • esperienza nel settore della panificazione all’interno di realtà aziendali della GDO, panifici, laboratori reparto pane
  • disponibilità a lavorare su turni notturni

Sede di lavoro: Marghera.

Allievi Capi Reparto Nord e Centro Italia

Pam ricerca di giovani attratti dalla prospettiva di crescere nel mondo del retail. Per loro, viene predisposto un piano di formazione creato su misura, che offre l’opportunità di approfondire in aula contenuti tecnici e manageriali ed essere affiancati in negozio da professionisti per apprendere i segreti del settore. Dopo un periodo di  supporto a tutte le attività operative e gestionali del Punto Vendita, a seconda delle attitudini, del talento e dell’esperienza maturata, la risorsa ricoprirà ruoli di responsabilità all’interno dei negozi.

Requisiti richiesti

Il candidato ideale è:

  • diplomato o laureato
  • ha maturato precedenti esperienze nella GDO o in attività commerciali a contatto con il cliente
  • è disponibile a spostamenti sul territorio nazionale e alla flessibilità oraria.

La ricerca è da intendersi estesa a diverse province del Nord e del Centro Italia.

Macellaio

L’azienda cerca esperti nella lavorazione di carni rosse e bianche, che curino la qualità dei tagli e l’allestimento dei banchi a servizio, nel rispetto delle normative igienico sanitarie. Requisiti richiesti: conoscenza dei tagli della carne e passione per il prodotto; buone doti relazionali e predisposizione al servizio clienti; disponibilità a lavorare su turni, festivi compresi.

Posizione aperta a: Udine, Spinea, Alessandria e Treviso.

Capo Reparto Macelleria

Il capo del reparto macelleria avrà la responsabilità di:

  • coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni
  • contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione
  • assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’azienda.
  • La ricerca è rivolta a professionisti del settore e con una forte motivazione a lavorare a contatto con le persone e al coordinamento di una squadra di collaboratori.

Sede di lavoro: Trento e Genova.

Altre figure ricercate

  • Allievi reparto macelleria – Torino e Milano
  • Gastronomi – Spilamberto
  • Specialista pescheria – Treviso
  • Capo reparto scatolame – Mestre
  • Capo reparto ortofrutta – Padova e Milano
  • Responsabile di Punto vendita – La Spezia
  • Part-time studenti universitari – tutta Italia

Offerte di lavoro Uffici PAM  e depositi

Ad oggi troviamo solo una posizione aperta negli uffici del Gruppo PAM:

  • Stage Amministrazione del Personale

Opinioni sul lavoro in PAM

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di PAM:

Buon ambiente di lavoro”. Così Paolo L. ci parla della sua esperienza in PAM: “Il lavoro in PAM è per ora una esperienza positiva, sto imparando molte mansioni e ho un rapporto molto collaborativo con i colleghi. L’addestramento del personale è ben organizzato e utile. Orari di lavoro ragionevoli, così come la paga. E’ un buon ambiente di lavoro”.

Lavoro stimolante, mai noioso”. Alberto L., Macellaio, lavora in PAM da un anno: “In PAM ho inizialmente seguito un programma di formazione per apprendere al meglio il lavoro e le mansioni del ruolo. C’è sempre da imparare, il lavoro è molto stimolante e sempre a contatto con le persone. Velocità, manualità, pulizia e gentilezza sono i punti fermi di questo ruolo. Sto ancora imparando a gestire bene il tutto ma è un lavoro che mi piace e sono soddisfatto, la formazione che ho ricevuto è adeguata”.

Esperienza positiva, lavoro tranquillo”. Anna Maria G., ha lavorato per qualche mese come Addetta alle vendite: “Mi sono trovata bene in PAM, un ambiente tranquillo a differenza di quello ho trovato in Lidl, team affiatato e collaborativo. Anche con i responsabili del punto vendita mi sono trovata bene, nulla da dire. Tornerei volentieri a lavorare da loro”.

Come candidarsi in PAM

Per consultare tutte le offerte di lavoro PAM ti rimandiamo alla pagina del gruppo PAM Lavora con noi. Per candidarti, è necessario compilare il form online con tutte le informazioni richiesti, avendo cura di selezionare in primis l’azienda / brand di interesse. Allega infine il proprio Curriculum Vitae e..inviare il tutto!

PAM autocandidatura

Non trovi una posizione di tuo interesse? Non preoccuparti, PAM ti offe la possibilità di inviare una candidatura spontanea in vista di nuove assunzioni. Farlo è molto semplice: accedi al portale Lavora con Noi e clicca su “Inserisci il tuo Curriculum”: qui è richiesta la registrazione e la compilazione di un form. Dovrai indicare il settore e il ruolo di tuo interesse, la provincia in cui desideri lavorare, le tue disponibilità in termini di contratti, le tu esperienza lavorative e le tue competenze. Una volta compilato il form, puoi inviare il tuo curriculum.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro



CATEGORIES
Share This