Lavoro: concorso Sogei con 100 posti per neolaureati

Arrivano nuovi concorsi per 100 neolaureati in materie tecnico-scientifiche da impiegare nella Sogei. Inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato per i giovani fino ai 29 anni

Sogei, la Società generale d’informatica bandisce un nuovo concorso per la copertura di 100 posti destinati a neolaureati. La selezione è aperta a giovani under 30, con in possesso una laurea in ambito economico, tecnico o scientifico. Le domande per partecipare alla selezione devono essere inviate entro l’11 novembre 2019. Un’opportunità di lavoro da non perdere. Ecco in cosa consiste e come potersi candidare.


Lavoro

Lavoro: nuovo concorso Sogei per neolaureati

La Sogei, la Società generale d’informatica appartenente al Mef, Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha di recente indetto e pubblicato nuovi bandi per l’assunzione di 100 neolaureati in materie tecnico-scientifiche. I candidati saranno assunti con contratto di apprendistato ed avviati alla formazione. Il bando si riferisce a neolaureati con età inferiore i 30 anni che abbiano conseguito un titolo di laurea in materie economiche, tecniche e scientifiche. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere inviata entro la data di scadenza, fissata per l’11 novembre.

Dunque interessanti opportunità di lavoro all’interno della Società che è nata nel 1976 ed opera nel settore dell’Ict. con sede principale a Roma. La Sogei oggi è partner del Mef, per il quale ha realizzato importanti lavori, come ad esempio il Sistema informativo della fiscalità, oltre a creare altri sistemi e varie applicazioni informatiche. Ed ancora, la Società ha come importanti clienti la Corte dei Conti, Agenzie fiscali e Pubbliche Amministrazioni, con un totale di circa 2 mila collaboratori.

Lavoro: selezioni per assunzioni a Roma

Con questo bando, la Sogei seleziona 100 neolaureati da impiegare a Roma, con contratto di apprendistato. Infatti le selezioni si rivolgono a giovani fino a 29 anni di età, che saranno inseriti in un percorso di apprendistato professionalizzante. I giovani neolaureati che avranno la fortuna di passare la selezione, saranno rispettivamente assunti con un contratto a tempo indeterminato, che prevede anche un percorso di formazione della durata complessiva di 2 anni e mezzo. Nello specifico, i 100 posti di lavoro a disposizione sono così suddivisi:

  • 20 posti per i profili di staff Corporate, aree Budgeting & Controlling, Contabilità e Bilancio, Gestione Approvvigionamenti, Organizzazione, Risorse Umane, Comunicazione;
  • 80 posti per addetti It.

Sono queste le figure ricercate dalla Società in questo momento e per cui è possibile candidarsi.

Requisiti richiesti

Per poter accedere a questa opportunità è necessario avere determinati requisiti e titoli di studio:

  • non superare i 30 anni di età anagrafica;
  • possedere una laurea attinente alle seguenti materie: Scienze Economico-Aziendali, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Industriale, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica, Fisica, Informatica, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Matematica, Scienze dell’Economia, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie;
  • aver conseguito il titolo di studio con una votazione che non sia inferiore a 100/110 per quanto riguarda la posizione Corporate, e con votazione non inferiore i 105/110 per le lauree richieste nell’area It.

Le assunzioni, come detto precedentemente, avverranno tramite contratto di apprendistato professionalizzante con formazione di 30 mesi. Ed ancora, l’inquadramento è nel V livello per quanto riguarda la categoria impiegati del Ccnl Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.

Lavoro: come candidarsi e le modalità di selezione

La selezione per questo lavoro, prevede prima di tutto un’iniziale valutazione delle candidature pervenute. In seguito a questa valutazione, sarà creata una graduatoria con l’elenco dei soggetti che potranno accedere alla selezione. La comunicazione del giorno, ora e luogo dove presentarsi per la selezione stessa, sarà comunicato ai candidati tramite e-mail. Le candidature per il lavoro con Sogei dovranno essere inviate entro l’11 novembre 2019. Per ulteriori informazioni a riguardo, potete consultare il sito web in qualsiasi momento.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro