Home » Offerte di Lavoro » Agroalimentare

Lindt lavora con noi, posizioni aperte 2020 e dove inviare il curriculum

Nuove assunzioni nella sede italiana di Lindt. Ecco tutte le posizioni aperte di lavoro e stage e come candidarsi

Condividi questo bel contenuto


Lavorare in una fabbrica di cioccolato è il tuo sogno? Potrebbe diventare realtà con Lindt, uno tra i più conosciuti brand di cioccolato al mondo. L’azienda dolciaria svizzera Lindt & Sprüngli è presente in Italia con uffici e stabilimenti in provincia di Varese e offre opportunità di lavoro in ambito produzione (operai addetti alla produzioni del cioccolato e altre specialità dolciarie, ad esempio), ma anche per altre figure professionali. Andiamo allora a conoscere quali sono le posizioni aperte in Lindt e come candidarsi.

Profilo aziendale di Lindt

La Lindt & Sprüngli è un’azienda multinazionale specializzata nella produzione e vendita di prodotti dolciari e nella produzione di cioccolato. La sua storia inizia nel 1845 quando il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio, Rudolf Sprüngli-Ammann, proprietari di una piccola pasticceria nel centro storico di Zurigo, decidono di essere i primi nella parte di lingua tedesca della Svizzera a fabbricare il cioccolato in una forma solida. Da li ha inizio il grande successo che Lindt mantiene ancora oggi in tutto il mondo con il suo inconfondibile slogan “Maitre Chocolatier”.

Lindt lavora con noi

In Italia il marchio è presente in provincia di Varese, con la sede anche produttiva di Induno Olona di Lindt & Sprüngli SpA.

Opportunità di inserimento

Lindt offre opportunità di inserimento in azienda sia a giovani neolaureati che a risorse senior / professionisti. Andiamo a conoscere quali sono gli ambiti di inserimento, le figure ricercate e i requisiti richiesti.

Neolaureati

Lindt ricerca costantemente nuovi giovani talenti da inserire nelle seguenti aree aziendali:

  • Marketing: seguendo progetti in ambito sviluppo prodotto, innovation, analisi e ricerche di mercato. Lauree richieste: Economia – Business Administration – Marketing – Trade / Food Marketing.
  • Sales: per intraprendere una carriera professionale in ambito commerciale all’interno della Direzione Vendite. Frequenti sono le opportunità di svolgere un’esperienza sul campo in qualità di Sales Account. Lauree richieste: Economia – Marketing – Trade / Food Marketing.
  • Ricerca e Sviluppo: per intraprendere un percorso professionale nel contesto Innovation, Quality, Laboratori di Analisi, Tecnologie di Produzione. Lauree richieste: Scienze e Tecnologie Alimentari – Biologia – Chimica – Assicurazione Qualità.
  • Risorse Umane: a supporto dei Business Partner in una delle seguenti aree: Amministrazione, Servizi Generali, HR, Relazioni Sindacali. Lauree richieste: EconomiaGiurisprudenzaScienze Politiche
  • Operations: con inserimento in una delle seguenti aree: Produzione, Manutenzione, Engineering, Ingegneria di Processo, Demand Planning, Logistica. Lauree richieste: Ingegneria Meccanica – Ingegneria Chimica/dei Materiali – Ingegneria della Produzione – Ingegneria Gestionale – Scienze e Tecnologie Alimentari – Lean Manufacturing.
  • Finance-IT: ovvero inserimento in area Finance/Controlling o Sistemi informativi, supportando il team Administration, Accounting, Controlling, IT, Business Analysis. Lauree richieste: Economia – Controlling – Business Administration – Ingegneria Gestionale – Informatica.

Professionisti

Lidl ricerca esperti professionisti con un forte senso di imprenditorialità, capaci di trovare ispirazione nelle grandi sfide e di vedere il proprio lavoro come un percorso di miglioramento continuo. Questi i possibili ambiti di inserimento:

  • Sales & Marketing: per chi ha esperienza in ruoli di Product Management, Key Account Management e Trade Marketing.
  • Corporate: inserimento in una delle aree Finance, HR, Customer Service, IT.
  • R&D/ Operations/ Manufacturing / Quality Assurance: inserimento in una realtà produttiva innovativa e moderna, ispirata a logiche di TMP e Lean Manufacturing.

Lindt lavora con noi, posizioni aperte

Lindt offre opportunità di lavoro a Varese per personale da inserire negli uffici e negli stabilimenti dell’azienda. Vediamo nel dettaglio i profili richiesti.

Operaio addetto alla produzione – Stagionale

La risorsa sarà inserita nel nello stabilimento di Induno Olona (VA).

Requisiti richiesti:

  • diploma di scuola superiore;
  • disponibilità al lavoro su 3 turni;
  • precedente esperienza in ambito produttivo/manifatturiero.

Stage Creativity LAB – Ufficio grafico

Per la sede di Induno Olona (VA) si cerca una risorsa da inserire in STAGE per un periodo di 6 MESI nelll’ufficio grafico (Creativity Lab) a supporto del Catalog Specialist.

Requisiti:

  • Laurea triennale o specialistica in Design o affini (Industrial Design – Grafica);
  • ottima conoscenza dei programmi InDesign, Illustrator, Photoshop e dell’ambiente MAC.

Addetto al laboratorio chimico

Si ricerca Addetto al Laboratorio Chimico – microbiologico (Junior) da inserire all’interno dello stabilimento di Induno Olona (VA).

La risorsa:

  • Esegue il campionamento delle materie prime e dei semilavorati, in accordo ai protocolli definiti.
  • Svolge attività di supporto al laboratorio chimico-fisico e microbiologico, aiutando nella preparazione dei materiali, eseguendo analisi su campioni di materie prime e prodotti semilavorati, applicando i metodi previsti.
  • Segnala le NON CONFORMITA’, qualora dai test di verifica si identificassero variazioni rispetto ai valori di riferimento o rispetto alle composizioni stabilite dagli standard fissati.
  • Si occupa dell’igiene e dell’ordine della strumentazione e delle aree dei laboratori.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e/o Chimica
  • Conoscenza delle caratteristiche chimiche, fisiche e microbiologiche dei prodotti alimentari
  • Sufficiente conoscenza delle tecniche di analisi (qualitativa; quantitativa; strutturale; strumentale (HPLC, GC, DSC); microbiologica)
  • Padronanza della strumentazione da laboratorio
  • Conoscenza di base della legge in materia di Igiene, Sicurezza alimentare sul luogo di lavoro.
  • Completano il profilo le caratteristiche personali quali precisione, capacità di analisi, autonomia.

Opinioni sul lavoro in Lindt

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Lindt:

Smart working e buon ambiente di lavoro”. Queste le parole di Serena M., attuale impiegata in ambito HR: “Lavoro negli uffici Lindt da oltre 8 anni e mi trovo bene, sono ormai autonoma nelle mie attività e per questo ho la possibilità di lavorare da casa. Buono anche il rapporto con colleghi e superiori, con i quali mi confronto costantemente”.

Stimolante e formativo”. Stefano B., attuale dipendente in ambito Comunicazione e Marketing, ci racconta la sua esperienza in azienda: “Sono entrato in Lindt con uno stage, mi ero appena laureato e cercavo una azienda seria con la quale iniziare la mia carriera. La loro proposta mi è sembrata valida da subito e..ora sono stato assunto! E’ una azienda prestigiosa che ti permette di crescere professionalmente”.

Buono stipendio”. Manuela G. ci parla così della sua esperienza in Lindt come addetta confezionamento stagionale: “Ho lavorato per Lindt in diverse occasioni, sempre con contratti stagionali per le festività. Mi occupavo quindi del confezionamento uova di Pasqua o cesti natalizi, a seconda del periodo. Il lavoro è abbastanza semplice, certo frenetico ma sì sa, lo stipendio è buono e i pagamenti puntuali. Buona esperienza lavorativa”.

Dove inviare il Curriculum per lavorare in Lindt

Per consultare tutte le offerte di lavoro Lindt ti rimandiamo alla pagina azienda Lindt lavora con noi. Candidarsi ad una delle posizioni aperte in azienda è semplice, basta effettuare la registrazione online e compilare il form di candidature, allegando il tuo Curriculum Vitae e la lettera di presentazione.

Lindt lavora con noi candidatura spontanea

Se invece non ci sono posizioni aperte di tuo interesse, Lindt offre la possibilità di inviare una candidatura spontanea al seguente indirizzo e-mail: hr-italia@lindt.com (precisando nell’oggetto la posizione per cui ci si candida). Anche in questo caso, è richiesto il curriculum e una lettera di accompagnamento in cui si raccontano i motivi per cui vorresti lavorare in Lindt.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto