Esselunga Job Day Bergamo, selezione per Allievi Responsabili

Esselunga cerca Allievi Responsabili e incontra i candidati a Bergamo il 5 e 6 marzo. Informazioni sul profilo ricercato e come partecipare all'evento entro il 16 febbraio 2020.

In arrivo un nuovo Job Day Esselunga! Se sei interessato a lavorare nella gdo segnati l’appuntamento con il prossimo Job Day Esselunga che si terrà a Bergamo nelle giornate del 5 e 6 marzo. L’evento di una tra le più importanti catene di supermercati italiani è finalizzato alla ricerca e selezione di personale per il ruolo di Allievo Responsabile di negozio da inserire nei punti vendita di Bergamo. Ecco alcune informazioni sul ruolo ricercato e su come partecipare alla Job Day Esselunga Bergamo il prossimo marzo.


Profilo aziendale Esselunga

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.

Esselunga Job Day

Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Job Day Esselunga Bergamo

Il profilo ricercato a Bergamo, come abbiamo detto, è quello di Allievo Responsabile di negozio. L’azienda desidera incontrare giovani con doti di leadership e team working, attitudine all’ascolto e alla mediazione, capacità di analisi e problem solving operativo, predisposizione alla relazione con la Clientela, disponibilità alla mobilità sul territorio e flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Come titolo di studio è invece richiesto:

  • Laurea o un diploma di scuola secondaria di secondo grado

Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, che porterà la giovane risorsa a raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno di uno dei supermercati Esselunga, acquisendo col tempo le metodologie di lavoro direttamente sul campo per svolgere le seguenti attività:

  • assistenza e servizio al Cliente
  • gestione logistica di negozio e supporto per attività di stoccaggio ed esposizione nei reparti vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo
  • analisi dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici per ogni reparto e dei flussi delle merci
  • organizzazione e gestione del personale di reparto (definizione delle mansioni, programmazione orari di lavoro e ferie)
  • verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle  norme legislative di riferimento (in primis HACCP)

Il programma di formazione comprende attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, volti ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari al raggiungimento di un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Come partecipare al Job Day Esselunga Bergamo

Il Job Day è un’iniziativa che Esselunga organizza periodicamente in varie città, finalizzata alla ricerca e selezione di personale per i propri Superstore e Supermarket. È un evento a numero chiuso, questo vuol dire che per prendervi parte è necessario registrarsi alla pagina Esselunga – sezione Lavora con noi. Qui trovi tutte le informazioni sull’evento, oltre alle altre offerte di lavoro in azienda. Per l’evento di Bergamo, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 16 febbraio 2020. Prendendo parte alla Job Week, avrai la possibilità di conoscere l’organizzazione aziendale, scoprire i percorsi di crescita professionale disponibili all’interno, partecipare a un primo colloquio individuale.

Per tutte le altre opportunità di lavoro in Esselunga, ti invitiamo alla lettura del contenuto dedicato a tutte le ricerche in corso nella catena gdo.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

CATEGORIES
Share This

Commenti